Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 16:00

Ripreso in video mentre abbandona i rifiuti

Sanzione di 500 euro e obbligo alla rimozione dei rifiuti e ripristino dei luoghi, a Montefalcone, per l'uomo rintracciato dai carabinieri



CASTELFRANCO DI SOTTO — Continua la lotta all'abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio di Castelfranco. Questa volta l'autore dell'illecito è stato inchiodato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.

Il 9 agosto scorso alcune persone di passaggio a Montefalcone hanno registrato in un video uno scarico abusivo di rifiuti lungo la Strada Provinciale 34 Castelfranco-Staffoli (all'altezza del km 6+150). Un uomo, arrivato con un furgone, era stato ripreso mentre abbandonava in una piazzola alcuni oggetti: un vecchio barbecue in metallo, un mobiletto e altre masserizie.

Grazie alla videoregistrazione che riprendeva la targa del veicolo, inviata come segnalazione al Comando Stazione Carabinieri di Castelfranco di Sotto, è stato possibile risalire al proprietario del mezzo, poi identificato come autore della violazione.

È quindi scattata la sanzione amministrativa di 500 euro, il massimo previsto per legge per questo tipo di violazione. L'uomo identificato come autore dell'abbandono abusivo è stato inoltre obbligato alla rimozione dei rifiuti abbandonati e al ripristino dello stato dei luoghi pubblici violati, come da normativa vigente.

"La collaborazione dei cittadini è fondamentale per debellare questi gesti di inciviltà - ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - . Ringrazio per il puntuale intervento il Comando Stazione Carabinieri di Castelfranco di Sotto che insieme alla Polizia Municipale svolgono un ruolo di monitoraggio e controllo continuo del territorio. Continua il nostro impegno per contrastare l'abbandono dei rifiuti e, come dimostra questo episodio, sempre più spesso chi usa le nostre strade come discarica abusiva viene inchiodato e giustamente multato. Speriamo che questo ennesimo caso possa disincentivare l’abbandono dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità