Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 08:05

Primi risultati degli ispettori ambientali

Pulizia lungo le banchine stradali

Prime segnalazioni di cittadini che abbandonano rifiuti. Nel frattempo proseguono gli interventi di pulizia lungo le banchine stradali



FUCECCHIO — Il nuovo servizio degli ispettori ambientali, recentemente approvato dal Consiglio comunale in via sperimentale fino al 31 dicembre 2020, ha dato alcuni primi risultati: i due ispettori che operano sul territorio del Comune di Fucecchio, forniti da Alia Spa e professionalmente formati, sono presenti due giorni a settimana per combattere gli abbandoni di rifiuti e migliorare la situazione di degrado causata da conferimenti impropri, e già durante i primissimi interventi sono stati individuati alcuni abbandoni e i trasgressori segnalati.

Nel frattempo prosegue l'importante opera di pulizia delle banchine stradali con il secondo turno di interventi previsti dalla convenzione che il Comune di Fucecchio, per il secondo anno consecutivo, ha stipulato con la società Alia Spa e che prevede interventi mirati al decoro delle aree adiacenti alle carreggiate, troppo spesso utilizzate da automobilisti poco rispettosi dell'ambiente per gettare rifiuti di ogni genere.

Nei giorni scorsi gli interventi hanno interessato la Sp 436 e la Sp 11, quest'ultima a partire dalla rotonda con la variante di San Pierino in direzione Ponte a Cappiano; tra questi è stata inoltre realizzata la pulizia del terrazzamento di Poggio Salamartano. 

I prossimi interventi, invece, riguarderanno la Sp 15 da Ponte a Cappiano al confine con Altopascio e Chiesina Uzzanese, la Sp 60 da località Biagioni a località Le Vedute, la Sp 61 da Le Vedute fino al confine di provincia, la Sp 111 dall'incrocio con la Sp 60 all'incrocio con la Sr 436, per terminare con la Sr 436 dall'incrocio con la Sp 111 all'incrocio con la Sp 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità