Indietro

L'osservatorio apre al pubblico

Appuntamento stasera con una serata di apertura al pubblico curata dall’associazione astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte

SANTA MARIA A MONTE — Con il nuovo anno ripartono le iniziative all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia. E’ fissata per oggi giovedì 9 Gennaio alle ore 21 e 30 una serata di apertura al pubblico curata dall’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte.

I presenti avranno la possibilità di assistere, nell’aula conferenze “Marco Novi”, alla conferenza dal titolo “Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno la Luna, M31, M42 e gli altri visibili gli oggetti del periodo, come ECC...nebulose, ammassi globulari, oggetti del cielo invernale.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

L’ingresso è libero e gratuito.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it