Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 12:23

Buone nuove per il distretto conciario

Buon andamento secondo il Monitor Distretti della Toscana realizzato dalla Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo per Banca CR Firenze



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’analisi considera il primo trimestre del 2016 e pur delineando un contesto complessivamente in leggero calo per i distretti tradizionali toscani, in linea con l’andamento generale dei distretti nazionali (-0,9%), vede concia e calzature di Santa Croce segnare invece un +1,5%. 

"I numeri che periodicamente fotografano l’andamento del distretto conciario di Santa Croce-dice il presidente Assoconciatori Franco Donati- sono complessivamente incoraggianti anche se il mercato resta insidioso, con momenti di maggiore o minore flessione della domanda, e con un mutato atteggiamento della clientela, oggi più cauta, anche nella programmazione e negli ordini. E’ fondamentale riuscire a intercettare questi cambiamenti, adeguando la nostra relativa programmazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno