Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:30

Riparte il Pedibus

Da lunedì saranno attive quattro linee. Gabbanini: “A febbraio incontreremo le famiglie per coinvolgerle attivamente”



SAN MINIATO — Da lunedì primo febbraio riparte il progetto Pedibus.

Il progetto di percorsi sicuri casa-scuola, frutto del processo partecipativo “Strade della Salute” promosso dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore e dal Dipartimento Prevenzione della Asl 11, seguirà quattro linee: una per la scuola Galilei di Ponte a Egola, una linea per la Giusti della Scala e due linee per la Dante Alighieri di San Miniato Basso.

Le quattro linee di Pedibus saranno segnalate con appositi cartelli indicanti il percorso, le fermate e gli orari. Ad accompagnare i bambini nel tragitto fino a scuola saranno gli educatori dell’associazione La Ruzzola insieme ad alcuni volontari.

“La diffusione di percorsi sicuri casa-scuola rappresenta un obiettivo importante nella pianificazione dei trasporti, poiché l’imponente utilizzo delle autovetture determina un aumento del traffico soprattutto in prossimità delle scuole nei momenti di entrata ed uscita e questo è un elemento che può danneggiare la salute dei bambini e degli adulti - ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. L’amministrazione è molto soddisfatta di far ripartire il progetto Pedibus e nel mese di febbraio organizzeremo momenti di incontro con le famiglie che hanno aderito e con quelle che potrebbero essere interessate, in modo da condividerne finalità e possibili modalità di coinvolgimento attivo dei genitori e dei nonni, valore aggiunto per il proseguimento del progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Festa in casa della signora Magini, che ha compiuto 108 anni: il sindaco le fa visita dopo che la donna celebrò i 100 anni andando in Comune in auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità