Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 11:03

Shalom compie 45 anni, festa con Vito Mancuso

Don Andrea Pio Cristiani in giovane età

La festa sarà doppia perché anche don Andrea Pio Cristiani, fondatore del Movimento, ha raggiunto i 45 anni dalla sua ordinazione a sacerdote



SAN MINIATO — Un giovane prete, quarant’anni fa, a Staffoli, ha risposto a una chiamata e ha cominciato a seminare il tema della mondialità e della giustizia nel cuore dei suoi giovani. Ecco la nascita di Shalom: 8 Dicembre 1974, don Andrea Cristiani celebra la sua prima messa e la data è anche quella della fondazione del Movimento Shalom. 

Passati 45 anni, il 2019 "è quindi un anno particolare - fanno sapere dal Movimento Shalom - e abbiamo deciso di fare una giornata di sensibilizzazione come è nello spirito del Movimento". 

Di seguito il programma.

Festa della Mondialità dell’8 dicembre, che si terrà a San Miniato a Palazzo Grifoni. Quest’anno il tema sarà “Abbattiamo i muri per costruire un mondo di pace“ per ricordare i 30 anni dall’abbattimento del muro di Berlino ed i 45 anni del Movimento Shalom.

- alle 10 Apertura della mostra di disegni “Peace Painter”
- alle 12 S. Messa – Chiesa di S. Domenico per il 45° di ordinazione di Don Andrea Pio Cristiani, Fondatore del Movimento Shalom
-alle 13 Buffet a Palazzo Grifoni
- alle 15 Saluti di  Simone Giglioli – Sindaco di San Miniato; Vieri Martini – Presidente del Movimento Shalom; Andrea Migliavacca – Vescovo di San Miniato
- a seguire Conferenza con Vito Mancuso "Al di là delle ideologie", con testimonianze di Massimo Toschi e dei Giovani Shalom e conclusioni di don Andrea Pio Cristiani.

Durante il pomeriggio i bambini potranno giocare con le animatrici del Movimento in uno spazio riservato. Per motivi organizzativi il Movimento invita gli interessati a comunicare entro giovedì 5 dicembre la propria partecipazione alla conferenza e/o al pranzo inviando una mail a eventi@movimento-shalom.org o scrivendo al numero Whatsapp 371 3883489 (solo messaggi).


e-mail: shalom@movimento-shalom.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità