Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:16

Shalom in pellegrinaggio verso l'Armenia

La comitiva, composta da 40 persone e guidata da don Andrea Cristiani, è in partenza per il pellegrinaggio di pace, che dura fino al 21 novembre



SAN MINIATO — Sono 40 le persone partecipanti al pellegrinaggio di pace in Armenia che si tiene da mercoledì 13 a giovedì 21 novembre. 

A guidare il gruppo è don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom. Insieme a lui don Donato Agostinelli, Vieri Martini (presidente del Movimento) e il cappellano del carcere di Volterra don Paolo Ferrini.

“E’ un pellegrinaggio che va a rendere omaggio ad una delle chiese più antiche di tutta la cristianità, culla della nostra fede” ha detto don Andrea.

Shalom è particolarmente vicino alla chiesa armena perché è una comunità martire e si reca in quella terra per portare avanti la causa del riconoscimento del genocidio del popolo Armeno avvenuto all’inizio del secolo scorso e non ancora dichiarato tale, tacendo lo sterminio di un milione e mezzo di esseri umani”. Una terra anche dalle bellezze storiche, religiose e paesaggistiche uniche troppo spesso non considerata.

I pellegrini di pace avranno anche l’onore di essere ricevuti dall’ordinario ameno delle Chiese orientali l’arcivescovo Raphael Francois Minassian. Saranno otto giorni intensi di incontri, di preghiera e di ricerca della pace, nel dialogo e nel confronto tra popoli, culture e religioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità