Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 25 ottobre 2018 ore 10:26

L'Etrusca soffre ma la spunta su Domodossola

CreditAgricoleBlukart Etrusca San Miniato VinavilCipir Domodossola 75 a 70 il risultato finale di un match molto tirato



SAN MINIATO — Vince la prima partita casalinga della stagione la CreditAgricole-Blukart, ottenendo così il terzo successo in quattro partite, contro una Vinavil-Cipir Domodossola mai doma, che rimane a zero punti. 

Gara complessa fin dall'inizio per i ragazzi di coach Barsotti, che provano a scappare nel primo quarto, con i canestri di Lasagni e Apuzzo, ma gli ospiti non mollano con i canestri di Di Meco e Zaharie, fino al 20 a 14 per l'Etrusca.

Il secondo quarto capitan Nasello suona la carica e riesce a dare un break importante alla partita, fino ad un rassicurante +11 all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi però è l'ex di turno Tempestini, top scorer dei piemontesi con 19 punti a fine gara, a prendere per mano la squadra, contro una Etrusca che si disunisce, subendo un parziale di 20 a 6, che dà il primo vantaggio della gara a Domodossola. La gara è in salita per i ragazzi di coach Barsotti, che sanno però ritrovare le energie mentali per invertire la rotta, nonostante l'infortunio di Lasagni, con Preti e Mazzucchelli, quest'ultimo miglior marcatore con 21 punti, a ribaltare ancora il risultato fino al 75 a 70 finale, che premia una Etrusca non brillante, ma che ha saputo mostrare il carattere nel momento più difficile. 

"Come mi aspettavo alla vigilia il turno infrasettimanale presenta sempre delle complessità e oggi abbiamo visto quanto è stato difficile affrontare una gara del genere, da favoriti" le parole di coach Barsotti a fine partita "Abbiamo provato sulla nostra pelle che può essere pericoloso giocare guardando il risultato e che dobbiamo essere pronti sempre a soffrire, perché ogni gara vale due punti. Il numeroso pubblico lo ha capito e ci ha saputo incitare nei momenti più complessi, perché ogni vittoria è dura in un campionato così impegnativo.

Quella di oggi è stata una vittoria più di carattere, che di identità, e questi successi a fine stagione possono contare molto. Possiamo essere soddisfatti di questo inizio di stagione, con 6 punti in 4 partite, ottenuti con tanti acciacchi che ci hanno falcidiato, impedendo il regolare svolgimento del lavoro settimanale, fondamentale per la nostra crescita. Ora dobbiamo riposarsi 24 ore, ricaricare le pile e farci trovare pronti per la trasferta di domenica a Firenze.".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità