Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 18 maggio 2019 ore 09:09

Cordoglio Shalom per la scomparsa di Roberto Silva

Roberto Silva con Don Andrea e il vescovo Migliavacca durante un viaggio in Burkina

Cordoglio di Shalom per la prematura perdita dell’imprenditore Roberto Silva, socio e sostenitore del Movimento. Oggi i funerali



SAN MINIATO — Noto imprenditore e leader del gruppo Italsilva, produttore da generazioni di prodotti detergenti e per le pulizie, è venuto a mancare a causa di un incedente in bicicletta avvenuto il 12 maggio in Versilia. La sua morte è arrivata 48 ore dopo l’incidente.

“Oltre all’impegno nella sua impresa e alla passione per la bicicletta, Roberto Silva insieme alla sua famiglia e all’azienda da oltre dieci anni – dichiara Luca Gemignani direttore di Shalom - è socio del Movimento e sostenitore del progetto Casa Famiglia in Burkina Faso che ha visto la realizzazione di una struttura che ospita quaranta ragazzi di strada della capitale Ouagadougou formandoli nelle varie professioni, e di un panificio pizzeria attiguo alla casa per promuovere l’auto-sostentamento del progetto”. Dal cuore grande e generoso per tutti questi anni ha accompagnato il progetto di Casa famiglia in prima persona, tanto che ogni anno insieme a suoi familiari, è venuto in Burkina faso per seguire di persona l’avanzamento del progetto con una passione e una disponibilità uniche.

Nel progetto Casa famiglia non ci sono solo i 40 ragazzi che attualmente la frequentano e si formano ai vari mestieri, ma altrettanti che negli anni precedenti hanno già terminato il ciclo di formazione che dura 3 anni più uno di avviamento lavorativo, che adesso sono meccanici, sarte, artigiani, panettieri …

I funerali saranno officiati sabato 18 Maggio alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Maria delle Grazie a Milano, ai quali parteciperanno in rappresentanza di Shalom don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli, rispettivamente fondatore e assistente generale del Movimento.

E’ stata anche attivata per volontà della famiglia una raccolta “non fiori ma un contributo per Shalom”; chi volesse partecipare può dare il suo contributo tramite bonifico bancario codice Iban: IT97 V0623 071 150 0000 4651 2772 presso Credit Agricole /Cariparma agenzia di San Miniato intestato a Movimento Shalom onlus - causale in ricordo di Roberto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno