Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni giovedì 30 maggio 2019 ore 17:30

Altini risponde al Pd

Michele Altini

Il candidato del centro destra, al ballottaggio con Giglioli, del centrosinistra, per l'elezione a sindaco, risponde al Pd



SAN MINIATO — “Il Pd ha rivolto una frase offensiva - destra becera che professa solamente odio e rancore - dice Altini -  alla nostra coalizione in piena corsa per strappargli il governo del Comune. Il Pd nel definirci beceri, offende di fatto tutti i cittadini di San Miniato, non altri, che ci hanno votato. I cittadini per noi, al contrario di loro, sono tutti uguali, anche se la pensano diversamente da noi, perchè prima di tutto, prima dei partiti e degli schieramenti, vengono le persone, che vanno tutte rispettate al di là di come la pensano. 

Questa è ciò che evidentemente ci distingue da loro ed è una differenza sostanziale. Noi - il centrodestra - non abbiamo mai insultato gli avversari, che rispettiamo pur non accettando e contrastando le loro posizioni. Ci dicano intanto i signori del Pd dove e quando in questa competizione abbiamo mai rivolto “beceramente parole di odio” verso chicchessia, così come dovrebbero dimostrare chi ha mai detto - come affermato in un confronto dal candidato Giglioli - che noi vogliamo dare le armi a tutti. 

Se costoro ci attaccano in questa maniera, ciò significa che non hanno altri argomenti. Ma non vogliamo prestare troppo spazio a queste affermazioni, che si squalificano da sole. Dico solo che al ballottaggio (dove il centrodestra ha già raggiunto un ragguardevole 32 per cento dei voti e quindi ha costretto, certo non da solo, per la prima volta la maggioranza al di sotto il 50 per cento e ad un ulteriore turno elettorale, cosa che è già un grande successo) si presenta Michele Altini. 

E’ Michele Altini, che non è mai stato nè è nè sarà mai becero e istigatore all’odio e al rancore, come sono sicuro nessuna delle forze che mi sostiene e nessuno dei miei elettori, che si deve guardare ora prima di mettere la scheda nell’urna. Bisogna guardare alla mia immagine che rappresenta la novità, la discontinuità e contemporaneamente i valori tradizionali di serietà, coerenza, onestà, moderazione, apertura al dialogo, buona amministrazione e valori come quello della famiglia, che altri forse hanno un po’ dimenticato. Guardiamo alle cose concrete e urgenti da fare per San Miniato, alle idee, ai progetti concreti per migliorare l’amministrazione e la vita delle singole persone di questa città, piuttosto che a sterili polemiche” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità