Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 08 febbraio 2016 ore 18:30

Polizia dell'Unione, le critiche di Testai

Per il capogruppo di Fi a Fucecchio, a 3 anni dall'integrazione del servizio, le cose non funzionano: "Forse è il caso di riportarlo qui"



FUCECCHIO — "Spinelli acceleri la riorganizzazione e l’operatività della polizia locale dell’Unione sul territorio degli undici Comuni come promesso, o ritiri gli agenti di Fucecchio per impiegarli solo alla vigilanza nella nostra città e relative frazioni". E' questa l'opinione del capogruppo di Forza Italia a Fucecchio Simone Testai in merito alla gestione della polizia municipale, servizio di cui si occupa il primo cittadino nell’ambito della giunta dell’Unione Empolese Valdelsa.

"La nuova polizia locale dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa - scrive Testai in una nota - mi appare infatti sempre più come un oggetto misterioso. La definizione può apparire un po’ troppo drastica, ma fotografa la situazione attuale che riguarda i quasi cento agenti che aspettano ancora di conoscere come dovrebbe funzionare il “nuovo” servizio".

Secondo il consigliere d'opposizione, in questi anni la giunta dell'Unione non sarebbe riuscita a creare una centrale operativa unica, né una razionalizzazione del personale, né una copertura giornaliera e notturna continuativa su tutto il territorio.

"E’ evidente - si spiega Testai - che qualcuno nell’ambito degli undici comuni sta cercando di rallentare il progetto se non addirittura di mettersi di traverso. Ne consegue che la riorganizzazione del personale comandato all’Unione, che avrebbe dovuto portare ad una razionalizzazione e reimpiego degli agenti e delle pattuglie sul territorio, per il momento rimane ancora al palo".

La conseguenza, secondo il capogruppo di Fi, è che "i cittadini si riuniscono la sera per studiare come difendersi e proteggere le loro proprietà".

Per Testai, i sindaci del Pd e lo stesso Spinelli dovrebbero prendere atto del fallimento del progetto e consiglia al primo cittadino della sua città "di ritirare la polizia municipale di Fucecchio dal “nuovo” organismo che sembra ormai destinato a morte lenta, per poterla impiegare a breve nel controllo del territorio e della frazioni del nostro Comune che hanno bisogno di una presenza continua e costante delle forze dell’ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità