Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 dicembre 2018 ore 17:50

Le coppie sposate da oltre cinquanta anni

Il Comune di Castelfranco ha festeggiato le coppie sposate da 50, 55, 60 e addirittura 65 anni, ben due, che vivono sul territorio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Appuntamento ormai tradizionale per Castelfranco di Sotto che anche quest’anno ha voluto festeggiare tutte le coppie che nel 2018 hanno tagliato un traguardo importante. Stiamo parlando di chi ha festeggiato le nozze d’oro, di smeraldo, di diamante e addirittura di platino per essere rimasti insieme 50, 55, 60 e 65 anni. 

Sabato il Teatro della Compagnia ha accolto 24 coppie che sono state premiate dal sindaco Gabriele Toti in una cerimonia condotta da Daniela Balatresi ed accompagnata accompagnato dalle poesie del Gruppo teatrale “Four Red Roses” e dal violino dell'Accademia musicale di San Miniato Basso. 

“Quello che il Comune vuole dire oggi alle tante coppie che festeggiano un traguardo così importante come l’anniversario di matrimonio è grazie – ha detto il sindaco Toti -. Perché la scelta di passare una vita insieme, nonostante le difficoltà e i momenti più duri, non rappresenta solo un momento privato e familiare, ma una reale testimonianza del contributo dato alla crescita della comunità, con il proprio lavoro, dedizione e attaccamento alla famiglia. Famiglia che non è solo il centro degli affetti per un individuo, ma anche la capacità di mantenere relazioni durature nella coppia. Queste persone sono un esempio per tutta la nostra società civile. Hanno saputo difendere con forza il valore dell'unione, con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove che la quotidianità ti pone davanti. Tutta la comunità di Castelfranco dev'essere grata per il prezioso contributo che queste coppie rappresentano, la luce di un faro in una società che sta diventando sempre più priva di certezze”. 

Ecco infine le coppie premiate. Nozze di Platino: Oriano Guerri e Augusta Marta Ginanni, Ampelio Melani e Maria Giovanna Battini. Diamante: Andrea Gilo e Maddalena Abbruzzese. Smeraldo: Ezio Campani e Loriana Pucci, Carlo Corsi e Marina Battistelli, Renzo Fontanelli e Margherita Lastrucci, Cesare Giulio Frascatani e Romana Ficini, Moreno Meucci e Bianca Maria Puccetti, Mario Quinti e Carmela Calò, Antonio Safina e Diva Mariani, Luigi Safina e Rosanna Nuti. Oro: Sergio Bertini e Maria Bertelli, Enzo Buralli e Anna Campigli, Valerio Caciagli e Berta Giani, Paolo Casale e Marilena Costanzi, Roberto Conforti e Daniela Socci, Mario Corsi e Angiola Valentini, Costantino Licursi e Maria Grazia Carosia, Remo Martini e Diva Bottoni, Ivo Quaglierini e Maria Rovini, Mario Ribechini e Alba Dainelli, Umberto Stefanini e Santina Greppi, Bruno Torrigiani e Maria Emanuela Lomuscio, Marino Toti e Margherita Lunghini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità