Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 15:30

Tutte le nozze d'oro del 2016

Un momento della cerimonia

Ventotto coppie hanno preso parte a una cerimonia semplice ma di grande valore simbolico alla presenza del sindaco Gabriele Toti



CASTELFRANCO DI SOTTO — “Il traguardo dei 50 anni di matrimonio non rappresenta solo un momento privato e familiare, ma una reale testimonianza del contributo dato alla crescita della comunità, con il proprio lavoro, dedizione e attaccamento alla famiglia”. È per questo motivo che il Comune di Castelfranco ha deciso di istituire un momento di festa dedicato a tutte le coppie che nel 2016 hanno celebrato le nozze d'oro e oltre: 50, 55 e addirittura 60 anni di matrimonio.

Questa mattina al Teatro della Compagnia, 28 coppie hanno preso parte a una cerimonia semplice ma di grande valore simbolico alla presenza del sindaco Gabriele Toti. Il primo cittadino ha consegnato ai cittadini presenti, uniti in matrimonio dal 1956, 1961 e 1966, una pergamena ricordo per esprimere loro l'ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo affrontare e superare insieme le difficoltà di ogni giorno in una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

Il saluto del sindaco è stato accompagnato da un momento di musica e recital a cura del gruppo teatrale Four Red Roses e dell'accademia musicale di San Miniato Basso.

“La famiglia non è solo il centro degli affetti per un individuo, ma rappresenta anche la capacità di mantenere relazioni durature nella coppia- ha commentato il sindaco. - Queste persone sono un esempio per tutta la nostra società civile. Hanno saputo difendere con forza il valore dell'unione, con la perseveranza necessaria per vivere insieme le prove che la quotidianità ti pone davanti. Tutta la comunità di Castelfranco dev'essere grata per il prezioso contributo che queste coppie rappresentano”.

“Oggi non festeggiamo solo i vostri anni insieme - ha detto il sindaco dal palco del Teatro - ma anche e soprattutto le vostre famiglie e il vostro esempio, che è come la luce di un faro in una società che sta diventando sempre più priva di certezze. Un grazie alla testimonianza che rappresentate con la vostra vita insieme, che dà una speranza di felicità possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità