Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 20:00

Cancro al seno, prevenzione in piazza

I mezzi dedicati alle mammografie

Le unità mobili del progetto "Salute in Comune" raggiungono piazza Valli e piazza Bertoncini: il check-up è dedicato alle donne tra 35 e 49 anni



PONSACCO-CASTELFRANCO — La mammografia mobiledopo il "Lotti" di Pontedera, raggiunge anche piazza Valli. Si tratta di un progetto diverso, ma lo scopo è lo stesso: garantire la prevenzione nei luoghi della quotidianità.

Così, anche a Ponsacco, grazie a "Salute in Comune", l'obiettivo sarà quello di rendere capillari e gratuite le visite senologiche grazie a delle unità mobili munite di ecografi e mammografi. Il check-up è appunto gratuito è rivolto alle donne di età tra i 35 ei 49 anni. La visita può essere prenotata telefonando al numero verde gratuito 800.616109.

Ma non solo Ponsacco, perché il progetto, in Provincia di Pisa, porterà la clinica mobile di ultima generazione anche a Castelfranco di Sotto: mentre nella città del Mobile l'appuntamento è per sabato 16 Marzo dalle 9,30, a Santa Croce tutto pronto per il giorno successivo, domenica 17, a partire dallo stesso orario in piazza Remo Bertoncini.

Secondo il rapporto I numeri del cancro in Italia 2023, il carcinoma mammario resta il tumore femminile più frequente, rappresentando il 30% di tutti i tumori nelle donne. In Italia, la Toscana è la seconda Regione con la maggiore incidenza di tumori, con il 56% di uomini e il 65% di donne colpite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità