Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 15:30

Bonus bici anche in Comuni sotto 50mila abitanti

E' la richiesta fatta al Governo con una mozione al consiglio regionale da Nardini: "Se non ci pensano da Roma suggerisco che sia la Regione a farlo"



FIRENZE — La Consigliera Regionale del Partito Democratico Alessandra Nardini, ha presentato una mozione in Consiglio per chiedere alla Giunta Regionale di attivarsi presso il Governo per estendere il bonus per biciclette tradizionali ed elettriche, monopattini, hoverboard, segway e monowheel, anche ai Comuni sotto i 50mila abitanti.

"Ritengo che sia un'estensione giusta, per la quale ho raccolto le sollecitazioni di molti cittadini e amministratori. Infatti, nei giorni scorsi, anche Anci Toscana ha avanzato una richiesta in tal senso - ha detto la consigliera - Propongo inoltre che la Regione, in caso non sia il Governo a farlo, proceda all'estensione con risorse proprie. Penso infatti che il sostegno debba rappresentare un'occasione per tutte le cittadine e tutti i cittadini che vogliono contribuire a sviluppare un modello più sostenibile di mobilità, senza discriminazioni territoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport