Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:00

Rischio di forti temporali

E' previsto fino alle 8 di giovedì 15 ottobre, la Protezione civile è allertata sul territorio. Il codice arancione indica pericoli per le persone



PONTEDERA — Nuova allerta meteo per rischio temporali in Toscana e nella provincia di Pisa. L'allerta questa volta ha colore arancione, il secondo più pericoloso (il primo è il rosso) e riguarda il rischio idrogeologico e i temporali. L'allerta durerà fino alle 8 di giovedì 15 ottobre.

La raccomandazione è della massima attenzione negli spostamenti.  Il Centro funzionale Toscana indica per l'allerta arancione questi possibili rischi: "Fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d'acqua".

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha scritto sulla propria pagina Fb: "Attenzione allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico. Nella giornata di oggi, martedì 13 ottobre, e in quella di domani, mercoledì 14 ottobre, un'intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno risultare localmente persistenti ed intense, accompagnate da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei fenomeni più intensi. Per eventuali necessità ed urgenze vi rimetto il numero della reperibilità 3296504322".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni