Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura sabato 28 giugno 2014 ore 09:00

Tenera è la notte con un libro fra le mani

Il CCn Fucecchio lancia una sfida di "book crossing" ai cittadini. Una serata dedicata alla lettura e accompagnata dalla buona musica



FUCECCHIO — Una grande iniziativa pubblica per avvicinare grandi e piccoli al piacere della lettura, utilizzando anche il book crossing: “Tenera è la notte con un libro fra le mani” accompagnerà i cittadini per l’intera serata di mercoledì 2 luglio. Tra assaggi di cocktail divenuti famosi grazie al alcuni grandi scrittori e la musica degli Archimossi, nascerà in città anche un circuito di book crossing, fortemente voluto dal Centro Commerciale Naturale.

Il book crossing è un'iniziativa di distribuzione gratuita di libri, che ha avuto origine nel 2001. Mercoledì 2 luglio, sarà sufficiente portare con sé un volume e, passeggiando per i negozi che espongono il logo – un libro giallo con le gambe -, cercarne un altro che vorremo leggere e scambiarli. In questo modo commercio e cultura, due mondi apparentemente distanti, potranno incontrarsi.

"Siamo i primo come Centro Commerciale Naturale a sposare questa iniziativa - afferma il presidente Ilaria Scarselli - e a permettere la diffusione dei libri nei negozi associati, che hanno aderito ben volentieri a questo progetto. Lo facciamo perché riconosciamo l’importanza della lettura e del benessere che può derivarne. E poi, a Fucecchio non esiste una vera e propria libreria… Speriamo, perciò, di contribuire a portare anche nella nostra città l’emozione e il piacere di trovare un libro, di tenerlo fra le mani e, ovviamente, di leggerlo". 

Il circuito di book crossing di Fucecchio è stato realizzato grazie al costante impegno del Ccn e col prezioso supporto dell’amministrazione pubblica, di case editrici (Ibiskos e Erba d’Arno) e associazioni locali – come Fondazione Montanelli Bassi, Laps (libera associazione poeti e scrittori) e Praesidium Culturae - che hanno messo a disposizione alcuni dei libri posseduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità