Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:SAN MINIATO11°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 13:16

Talini continua a promuovere la cultura

​Presentazione libro di Ambra Pellegrini nella sede del comitato Pro Talini



FUCECCHIO — L'iniziativa è per giovedi 20 febbraio alle ore 18,30, un attimo di relax con le parole di un libro " Alice e gli echi del passato" e la sua autrice Ambra Pellegrini. Scrittrice che è nata nel 1973 e che giovanissima con carta e penna scriveva poesie, però vincendo il concorso Un Pensiero per Te e poi classificatasi al terzo posto al Festival degli sconosciuti a Ariccia. Poi Ambra Pellegrini dopo corsi di scrittura, e appassionandosi del noir, ha pubblicato il suo romanzo giallo "Alice e il suo riflesso oscuro" con presentazioni in varie città italiane tra cui Roma.  
Sempre presente al Pisa Book Festival, è anche organizzatrice di eventi culturali tra cui la prima edizione Un Chiostro di Libri. Nel 2010 è tra i finalisti della Giovane Holden, poi inizia la collaborazione con il Club Amici del Giallo di Pistoia.
Si è dedicata anche all'antologia Presi per la Gola e in un'analoga iniziativa per Menù in Giallo, ricette toscane in salsa criminale.Ora questo libro " Alice e gli echi del passato" che è stato tra i finalisti del Premio Toscano 2013 in Consiglio Regionale della Toscana. Adesso sta lavorando al terzo romanzo, di cui svelerà solo alcuni dettagli nella sua presentazione a Fucecchio. La stessa autrice leggerà alcuni brani del suo libro " I personaggi sono la linfa vitale del romanzo" dice Ambra Pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità