Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 13:50

Sicurezza, due incontri nel comune di Fucecchio

Comune e Carabinieri incontrano i cittadini di Botteghe e di Querce. Si parlerà anche di furti nelle abitazioni



FUCECCHIO — Il tema della sicurezza al centro dell’attenzione. Dopo gli incontri di Massarella e San Pierino, il Comune di Fucecchio e i Carabinieri della Compagnia di Empoli promuovono altri due appuntamenti nelle frazioni per incontrare i cittadini e illustrare quali sono i migliori accorgimenti per limitare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.

Le prossime frazioni interessate dagli incontri saranno quelle di Botteghe (martedì 20 gennaio appuntamento alle ore 21,30 al Circolo Arci) e di Querce (martedì 27 gennaio alle ore 21,30 alla saletta di Via di Ferretto).

Agli appuntamenti parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini e i rappresentanti delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente sul territorio, in particolare i carabinieri della Compagnia di Empoli e della Stazione di Fucecchio e gli agenti della polizia municipale di Fucecchio.

“L’attenzione dell’amministrazione comunale verso questo tema è massima – sottolinea il sindaco - e la nostra volontà è quella di garantire la sicurezza mediante interventi che assicurino un maggior presidio del territorio, ma anche tramite l’informazione e la consapevolezza della cittadinanza”.

"Un efficace coordinamento tra Carabinieri e Polizia Municipale è fondamentale per un controllo più incisivo - aggiunge l'assessore Sabatini - ma anche i cittadini stessi, adottando alcuni semplici accorgimenti in casa ma soprattutto mediante le opportune segnalazioni, possono svolgere un importante ruolo dissuasivo verso i malintenzionati".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità