Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 08:00

Scadenza Tasi e Imu, uno sportello dedicato

“L’obiettivo è di informare i cittadini e facilitare gli adempimenti”, dice l'assessore al Bilancio. Ecco cosa fare per avvalersi del servizio



SAN MINIATO — Per agevolare i cittadini nel pagamento di Tasi e Imu in scadenza il prossimo 16 giugno, il Comune  attiverà, dal 21 maggio al 15 giugno, uno sportello dedicato al calcolo dell’imposta e alla predisposizione dei modelli necessari per il pagamento da parte di ciascun contribuente residente nel Comune. 

I cittadini che intendono avvalersi di questa opportunità devono prenotarsi all’Ufficio Tributi (al numero di telefono 0571 406480) e successivamente presentarsi muniti di visure catastali e di un documento di identità.

L’ufficio provvederà a calcolare l’imposta dovuta e a stampare il modello F24 sulla base degli elementi prodotti dal contribuente. 

Sul sito del Comune, nella sezione “servizi on-line” è comunque messo a disposizione dei contribuenti un programma gratuito per il calcolo di Imu e Tasi e la stampa del relativo modello F24.

“Le aliquote e le modalità di calcolo sono sostanzialmente rimaste invariate rispetto allo scorso anno - dichiara l’assessore al Bilancio Gianluca Bertini -. L’obiettivo che ci poniamo è quello di andare incontro alle esigenze dei cittadini cercando di informare e facilitare gli adempimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su Netflix è disponibile la pellicola dedicata alla carriera della rocker di Siena: la sceneggiatura è stata scritta anche da Donatella Diamanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità