Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 16:45

Strada chiusa per l'estate, arriva l'ok dal Comune

Il centro di Santa Maria a Monte

I commercianti esultano: fino al 25 Settembre, nel fine settimana, divieto di transito per agevolare le attività. Tempestini: "Ringraziamo la sindaca"



SANTA MARIA A MONTE — Le richieste formulate dai commercianti nella scorsa settimana sono state accolte: nel tratto da piazza Santi Politi, via della Collegiata e via Roma, dal venerdì alla domenica dalle 18,30 alle 24 e fino al 25 Settembre, sarà istituito il divieto di transito.

Il Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte può esultare, perché la sindaca Ilaria Parrella ha ufficialmente accolto con una specifica ordinanza le indicazioni dei negozianti e Confcommercio.

"Una decisione che ci lascia molto soddisfatti e in cui riponevamo molte aspettative - ha detto il presidente del Centro commerciale naturale, Silvio Tempestini - ringraziamo la sindaca per aver accolto le nostre richieste e per la sensibilità dimostrata nei confronti delle attività del centro storico".

"Un provvedimento che ci consentirà di affrontare l'estate nel migliore dei modi, allestendo un contesto decoroso per accogliere i clienti anche grazie alla possibilità di ampliare l'offerta di tavoli e sedie - ha aggiunto - per le nostre attività era fondamentale poter contare sulla chiusura della strada. Questo è un'opportunità irrinunciabile per una piena ripresa, a maggior ragione dopo i due anni di Covid e i continui rincari di energia, gas e materie prime"..

"Una scelta che premia la volontà di imprenditori che amano il territorio, credono e investono in Santa Maria a Monte - ha concluso Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa - sarebbe stato difficilmente comprensibile il venir meno alle loro richieste, specialmente da parte di un'amministrazione che ha sempre mostrato attenzione e spirito di collaborazione con le attività locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca