Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 12:48

Si demolisce il serbatoio

Al via i lavori di demolizione del grande serbatoio di acqua a Montecalvoli. Resta da decidere cosa fare dello spazio ricavato



SANTA MARIA A MONTE — Sono iniziati i lavori di demolizione del serbatoio di Montecalvoli, annunciati nell’incontro che si è tenuto al circolo Acli di Montecalvoli. I lavori in oggetto riguardano la demolizione del serbatoio pensile con struttura in cemento armato, di altezza totale pari a circa 25 metri; il diametro della cisterna è di circa 6 metri.

Per l’esecuzione dei lavori, sono previste alcune modifiche della viabilità: dal 20 febbraio al 22 marzo, infatti, è istituito il divieto di sosta con rimozione in via Torrigiana, tratto interessato dai lavori di demolizione serbatoio (come da ordinanza numero 22 del 16 febbraio 2017).

Per la chiusura della piazza verranno posizionate delle transenne. La durata prevista per la conclusione delle operazioni è di circa un mese e mezzo, durante questo periodo il serbatoio verrà interamente smantellato. Il costo dell’operazione, per il Comune di Santa Maria a Monte, è di circa 50mila euro.

"In questo modo sarà possibile restituire l’originaria e più consona immagine di antico borgo al paese e dare ai cittadini un prezioso spazio del centro storico. Il serbatoio ormai ha terminato di svolgere le sue funzioni e resta da decidere insieme alla popolazione come adibire lo spazio ricavato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca