Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 18:00

Passerella Ponticelli, i tempi si allungano

Si dovrà attendere fino a fine agosto per conoscere le risultanze dell'incarico del Consulente tecnico d'ufficio nominato dal Tribunale



SANTA MARIA A MONTE — Si sposta di circa un mese la data per conoscere la conclusione dell’incarico richiesto al CTU in merito al cedimento della passerella di Ponticelli (il termine era stato fissato l’ultima settimana di luglio) avvenuto nei mesi scorsi ( vedi articoli correlati ).

"Ricordo che Il Tribunale di Pisa ha nominato il CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio), accogliendo la richiesta, fatta dal Comune, dell’ATP (Accertamento Tecnico Preventivo). Il tribunale ha accolto anche l’urgenza avanzata dal Comune. Il CTU nominato ha il compito di determinare le cause, le responsabilità oltre che a dettare le condizioni per la rimozione della passerella ceduta che è già stata rimossa. Prosegue quindi il lavoro del CTU per l’accertamento delle cause e delle responsabilità del crollo", ha spiegato il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella.

"Il CTU ha effettuato sopralluoghi, verifiche e varie prove che necessitano di alcune settimane oltre il tempo previsto. Sarà mia cura, come è stato fatto fino a questo momento, tenere tutti costantemente aggiornati sugli sviluppi.

L’Amministrazione ha richiesto la possibilità di spostare il resti della passerella ma non si conoscono ancora i termini e i tempi per lo spostamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità