Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 15:00

Incuria, la denuncia di Progetto Repubblicano

Enzo Caroti si lamenta con l'amministrazione comunale: "Pulizia delle strade, segnaletica e arredo urbano dimostrano se le cose funzionano"



SANTA MARIA A MONTE — Pulizia delle strade, segnaletica e arredo urbano. Queste tre cose, secondo Enzo Caroti di Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte, dimostrerebbero se e quanto le cose funzionano con una determinata amministrazione comunale. E il giudizio non sarebbe, a suo dire, positivo nei confronti del governo Parrella.

"Fino al 2013 - scrive Caroti in una nota - la spazzatrice, mezzo adatto alla pulizia delle strade, percorreva gran parte del territorio di Santa Maria a Monte e “spazzava” vie e piazze rendendole accoglienti. L’attuale amministrazione fino al gennaio di quest’anno aveva tolto questo servizio e lo ha rimesso con una cadenza mensile, a parer nostro insufficiente per rendere questi centri puliti e ordinati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti oltre ai giardini in assoluto abbandono anche vie non sono a di meno".

Caroti lamenta che "quando viene tagliata l’erba lungo le strade non viene raccolta e quindi oltre al disordine rende la via pericolosa". E inoltre, "l’insufficiente segnaletica dà un'immagine del passato" e poi "l’arredo urbano, panchine, illuminazione, ma soprattutto cestini per rifiuti".

"Desideriamo sottolineare - ha concluso Caroti -, sono le idee e le proposte che contribuiscono all’uscita dal tunnel di questa comunità, non importa la provenienza ma la qualità e la possibilità di realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità