Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 11:17

Consulte, hanno votato mille cittadini

Santa Maria a Monte (Foto di Piero Frassi)
Santa Maria a Monte (Foto di Piero Frassi)

La vicesindaca Del Grande ha parlato "un'altra bella giornata di partecipazione. I cittadini hanno gli attivisti della politica, come Vanni"



SANTA MARIA A MONTE — La vicesindaca e assessore delegato alle consulte, Manuela Del Grande è intervenuta per rendere noti i numeri di domenica 9 giugno, quando c'è stato il voto per le consulte.

Del Grande ha detto che "è stata un’altra bella giornata di partecipazione. 1000 cittadini hanno votato. Un ringraziamento alle oltre 80 persone che si sono autocandidate, ai 18 tra presidenti e scrutatori che hanno costituito i seggi e all'ufficio elettorale del Comune, grazie ai quali è stato possibile svolgere le elezioni".

"A tutti i partecipanti va il nostro ringraziamento e a tutti gli elettori che hanno risposto positivamente a questo bellissimo esercizio di democrazia. Gli elettori hanno premiato i cittadini che si sono messi in gioco e hanno sonoramente bocciato, per la maggior parte, gli attivisti della politica locale che si erano candidati alle passate elezioni comunali. Tra tutti eclatante è il caso del candidato sindaco come Alberto Fausto Vanni che ha raccolto solamente 8 voti e che in questa occasione aveva tentato di riciclarsi nelle consulte. Siamo convinti che le consulte saranno anche nei prossimi anni uno strumento valido per i cittadini per far sentire la propria voce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno