Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 13:44

"Campi sportivi, degrado e abbandono"

La segnalazione del consigliere comunale di "Smam di tutti", Petri: " Parrella si sposti dal palazzo comunale ai campi sportivi"



SANTA MARIA A MONTE — Francesco Petri, consigliere comunale Santa Maria a Monte di Tutti) è intervenuto per parlare della situazione dei campi sportivi: "La risposta del Sindaco sui campi sportivi non fa altro che confermare quanto denunciato: i bandi risultano privi di risultato e non c’è un nuovo gestore che possa garantire il meglio per Santa Maria a Monte e per i suoi impianti sportivi".

"Tutta l’Amministrazione dovrebbe quindi domandarsi il perché di tale situazione e fare tutto il possibile per tornare ad una gestione collettiva delle società sportive locali, come è stata per anni quella del vecchio consorzio. L’opposizione, lo ricordiamo, ha il diritto e il dovere, di denunciare tutte quelle situazioni di degrado e difficoltà per il bene di tutta la collettività".

"Le associazioni e chi davvero frequenta i campi sportivi denunciano infatti da anni il degrado, e fa sorridere leggere che il Sindaco Parrella accusi chi, nonostante la "giovane età", si informa con i diretti interessati ed evidenzia le criticità presenti, altro che “agire senza conoscere”!".

"In alcuni campi, come testimoniano le foto, l’erba oramai è praticamente inesistente e gli atleti giocano su terra e fango, sugli spalti del principale stadio sono rimasti pochi seggiolini e alcuni di questi sono rotti, nelle pertinenze l’erba non viene tagliata quasi mai. Inoltre, è molto probabile che sempre la stessa squadra che è stata costretta ad “emigrare” vada a giocare addirittura un intero campionato fuori dal nostro territorio comunale: è evidente che sia una sconfitta per tutti, in particolare per l`Amministrazione".

"Forse il sindaco e i suoi delegati dovrebbero ammettere gli errori del passato e farebbero meglio a passare meno ore nei locali del palazzo comunale e a trascorrere più tempo in giro per il nostro territorio per verificare meglio quanto accade" ha concluso Petri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno