Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 13:12

Un po' in classe, un po' in azienda

L'alternanza scuola-lavoro come arma per combattere l'abbandono degli studi e favorire l'inserimento dei giovani nel mondo dei grandi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Fare sistema tra il mondo della formazione e quello del lavoro per dare il via ad una best practice da replicare sia sul territorio pisano che su quello regionale. Questa in sintesi la mission del progetto A scuola e in azienda - nuove opportunità di studio e lavoro, che sarà presentato lunedì 6 marzo alle 9.30 al centro per l'impiego di Santa Croce sull'Arno. Saranno presenti l'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico Cattaneo di San Miniato Alessandro Frosini e l'amministratore delegato della conceria Lloyd Spa Mario Buldrini, che ha dato la propria disponibilità a collaborare al progetto.

Si tratta di un percorso formativo biennale, integrato tra scuola e lavoro, che si pone l'obiettivo di gestire l'abbandono scolastico, riducendo nel contempo il divario di competenze tra istituzioni formative ed impresa, per facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità