Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 12:45

Strada chiusa per lavori di asfaltatura

Al via i lavori di asfaltatura di un tratto di via Gozzini. La strada verrà chiusa per alcuni giorni a partire da mercoledì 20 ottobre 2021



SANTA CROCE SULL'ARNO — Chiude per lavori, a partire da mercoledì 20 ottobre 2021, il tratto di via Bruno e Gino Gozzini compreso tra la SP 70 Bretella del Cuoio e la rotatoria Lampedusa. I lavori riguardano il completo rifacimento dei piani viari della via Gozzini, con rinforzo degli strati di sottofondo. Il progetto iniziale prevedeva la posa in opera di geogriglie di rinforzo, ma nell'estate sono state effettuate prove di laboratorio da cui si è evidenziata la necessità di dover migliorare le capacità portanti degli strati di fondazione esistenti.

È stato quindi deciso, una volta rimosso il vecchio manto stradale, di effettuare la stabilizzazione a cemento dei sottofondi, sui quali verrà poi effettuata l'asfaltatura.

"Interveniamo su una delle strade principali della zona industriale", dichiara Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull'Arno. "Garantire la qualità delle infrastrutture dove si concentra molto traffico è fondamentale per permettere il regolare svolgimento delle attività quotidiane di chi lavora. Inoltre, come abbiamo annunciato nelle scorse settimane, prevediamo prossimamente di realizzare un nuovo tratto del braccetto, proprio per snellire il traffico e ottimizzare i percorsi".

La fine dei lavori, per cui sono stati stanziati 110mila euro, è prevista per venerdì 29 ottobre 2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità