Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 14:21

"State in casa" dice l'altoparlante per le strade

Emergenza Covid-19, audio messaggio trasmesso nel territorio comunale dalla polizia municipale. Deidda: "Non troviamo scuse per uscire"



SANTA CROCE SULL'ARNO — La sindaca Giulia Deidda ha fatto sapere che è stato registrato un messaggio audio "per ricordare a tutte e tutti che bisogna restare a casa"

Deidda ha chiarito che il messaggio verrà diffuso "per le strade del nostro territorio comunale in modo da raggiungere più persone possibili".

L'audio messaggio è stato trasmesso questa mattina da un'auto della municipale e verrà trasmesso nuovamente sul territorio comunale nel pomeriggio.

"Non è difficile da capire - ha aggiunto Deidda - bisogna restare a casa. Tutte e tutti a casa. Trovare scuse per uscire non aiuta nessuno e mette a rischio la vostra salute e quella degli altri. Si esce per motivi di lavoro, di salute o di necessità".

Poi una serie di indicazioni della sindaca: "Portare i bambini al parco non è assolutamente consigliato. Passeggiare in compagnia mette a rischio la salute di tutti. Non per sempre, ma soltanto per i prossimi giorni. È soltanto questione di alcuni giorni, poi torneremo alla normalità. Ma questo avviene soltanto se tutte e tutti rispettiamo le regole. Andrà tutto bene, se rispettiamo le regole".

Deidda ha concluso ringraziando "i volontari delle associazioni che stanno assistendo le persone anziane e chi non si può muovere da casa, ringrazio la polizia municipale e tutte le forze dell'ordine per il lavoro prezioso che stanno portando avanti senza sosta. Ringrazio ovviamente tutti gli operatori sanitari che anche a Santa Croce sull'Arno svolgono un lavoro eccellente e vitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno