Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro venerdì 02 luglio 2021 ore 11:36

Licenziamenti, resta il blocco per moda e pelle

Giulia Deidda commenta la decisione del Governo: "Una risposta necessaria per le lavoratrici e i lavoratori del nostro distretto"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Per le imprese della filiera tessile, della moda, pelle e calzaturiero, lo sblocco dei licenziamenti slitta al 31 Ottobre, blocco invece decaduto già dal 1 Luglio per industria e costruzioni.

La sindaca Giulia Deidda commenta la decisione del Governo: "Una risposta necessaria per le lavoratrici e i lavoratori del nostro distretto industriale - scrive la prima cittadina di Santa Croce su Facebook- Si sposta in avanti il rischio di vedere molte famiglie in difficoltà all'improvviso, in un momento in cui c'è invece bisogno di credere in un ritorno alla normalità che non è assolutamente da escludere". 

"Sono sollevata - prosegue Deidda- ma anche preoccupata, non lo nego. Credo che, in generale, le tutele per il lavoro dipendente dovrebbero essere prorogate per tutte le categorie e per molto più tempo. Ho letto la dichiarazione congiunta di Draghi e Orlando che 'auspicano una pronta e rapida conclusione della riforma degli ammortizzatori sociali e l'avvio delle politiche attive e dei processi di formazione permanente e continua'. Se ne parla da tanto. Spero che, nell'interesse di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori, indipendentemente dal settore in cui operano, alle dichiarazioni seguano i fatti. Ce ne sarebbe urgentemente bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità