Indietro

L'8 marzo è musica, poesia e creatività

La consulta comunale per le pari opportunità dà appuntamento a Villa Pacchiani per una serata fra riflessione, divertimento e solidarietà

SANTA CROCE SULL'ARNO — La Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Santa Croce Sull'Arno, in occasione della Giornata internazionale della donna, organizza una serata dal titolo "Voci d'artiste: musica, poesie e creatività".

L'evento, che si svolgerà al Centro Polivalente di Villa Pacchiani con inizio alle ore 21,15, prevede un intervento della dottoressa Maria Rosa Zigliani, coordinatrice della Sezione toscana del SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica) sul tema "Psiche, creatività e femminile". Nel corso della serata Carlotta Ruta, accompagnata dal piano, interpreterà alcune canzoni e Letizia Quaglierini leggerà le sue poesie. Sarà presente l'assessora alle Pari Opportunità Carla Zucchi.

"La Consulta - ha spiegato l'assessora - nel ricordare la Giornata internazionale della donna vuole soffermare la propria attenzione sul significato che ha rappresentato e rappresenta oggi questa data, e sebbene sia importante ricordate le lotte civili, le conquiste che hanno portato alla emancipazione delle donne in campo economico, politico e sociale, ritiene che sia altrettanto fondamentale non abbassare la guardia sulle discriminazioni e sopratutto sulle violenze che ancora oggi troppe donne subiscono". 

"Gli episodi di inaudita violenza e i femminicidi per mano di uomini, molto spesso mariti e conviventi che non accettano che la propria compagna sia libera nelle sue scelte - ha aggiunto Zucchi -, sono quasi quotidiani, ed è per questo che la Consulta per le pari opportunità vuole ringraziare Fiori e Colori Decoration che ha deciso di collaborare nella organizzazione della serata e devolvere una parte del ricavato della giornata al 'Centro Aiuto Donna Lilith' per il suo impegno continuo contro la violenza sulle donne".

Comune di Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno 6 Febbraio 2018

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it