Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 17:20

In semifinale la quattordicenne Iga Swiatek

Quarti di finale amari per le nostre due azzurre ai 38° Internazionali juniores ma brilla il 17enne romano della Canottiere Aniene



SANTA CROCE SULL'ARNO — Campionessa europea under 14, la promettente Iga Swiatek  ha mostrato un tennis maturo e completo, più fisico, con un servizio incisivo e un dritto potente che ha messo in difficoltà Lucrezia Stefanini, che dopo aver perso la prima partita 6/4, conduceva 3-1 nel secondo set prima di perdere lucidità e sicurezza nei propri colpi, soccombendo 75.

Giornata amara per un’altra italiana, l’italo-russa Ludmilla Samsonova, vincitrice del Città di Firenze, che ha raccolto solo tre games contro la spagnola Eva Guerrero Alvarez (61,62), soffrendo le variazioni di ritmo della tennista iberica, apparsa atleticamente più reattiva e tecnicamente meno fallosa.

Nel maschile, è Jeffrey John Wolf l’unico statunitense (dei 6 presenti in tabellone) a centrare le semifinali grazie al successo sul russo Artem Dubrivnyy con un duplice 64. Prossimo avversario di Wolf è il 17enne romano Jacopo Berrettini della Canottieri Aniene che ha disputato un match all’insegna del coraggio e della freddezza, non sbagliando niente contro il forte austriaco n.2 del seeding Jurij Rodionov (64,63). L’impresa, adesso, sarà bissare il titolo conquistato lo scorso anno dal pugliese Andrea Pellegrino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità