Indietro

Affissioni irregolari alla vigilia del voto

Gli spazi pubblicitari riservati alle varie forze politiche sono stati occupati abusivamente da una soltanto. Indignata la sindaca Giulia Deidda

SANTA CROCE SULL'ARNO — "Una organizzazione politica di estrema destra - ha reso noto la prima cittadina Deidda - questa notte ha pensato di occupare gli spazi elettorali suoi e delle altre forze politiche. Sono almeno 70 i manifesti irregolari. Questo è contro la legge e il Comune dovrà perdere tempo e denaro per rimediare!".

Il Comune, infatti, si è prontamente attivato per oscurare i manifesti affissi in spazi non riservati alla forza politica in questione.

"Tutti i cittadini devono poter riflettere con tranquillità da qui al 4 marzo - ha quindi commentato -, senza essere influenzati da gesti irrispettosi delle regole compiuti da pochi sciocchi che vogliono monopolizzare l'attenzione. Apprendo che nei comuni vicini ci sono stati episodi simili, rivendicati da gruppi estremisti di varia natura.  A loro, a nome di tutta la comunità di Santa Croce, voglio dire che la democrazia è più forte del loro tentativo indecoroso di promuoversi scorrettamente. E che l'odio, l'arroganza e la violenza non hanno mai portato niente di buono".

"Ringrazio tutti i cittadini che - ha concluso la sindaca - in queste ore mi segnalano situazioni sulle quali l'Amministrazione ha il dovere di intervenire. La vostra collaborazione con le Istituzioni è preziosa".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it