Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 25 agosto 2014 ore 14:30

Santa Croce, parcheggio gratis per residenti

In occasione della manifestazione di settembre la viabilità subirà delle modifiche. Chi è interessato deve fare richiesta ai vigili



SANTA CROCE — Sabato 30 agosto avrà inizio "Santa Croce in piazza" una manifestazione che occuperà tutto il mese di settembre, ogni sera un evento o uno spettacolo per chiudere l'estate in bellezza. 

L'amministrazione comunale ha deciso quest'anno di andare incontro ai cittadini residenti in centro a Santa Croce, ovviando ai disagi possibili creati dalla manifestazione, con un'autorizzazione per sosta a titolo gratuito a coloro che abitano nei luoghi interessati dall'evento. Infatti durante il periodo della festa  ai residenti in largo Galilei, via Galilei, via Turi, piazza Garibaldi e nel tratto di Corso Mazzini e lungarno Tripoli compreso tra via Frosini e via Buoni, previa richiesta, viene rilasciata dalla Polizia Municipale un'autorizzazione per la sosta a titolo gratuito in piazza Matteotti dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 (dalle 20,00 in poi la sosta è gratuita per tutti). Questa soluzione è pensata proprio per agevolare la ricerca del posto auto a chi deve tornare a casa per il pranzo e dopo il lavoro.

"Ci teniamo a sottolineare l'importanza di 'Santa Croce in Piazza' , si tratta infatti di una manifestazione alla quale i cittadini sono legati e che non potrà che far bene al paese - si legge in una nota dell'amministrazione comunale -. Il centro storico è per l'amministrazione comunale un luogo cardine per Santa Croce e riportare la gente in paese rappresenta per noi un obiettivo, quindi quale posto migliore in cui collocare la manifestazione se non il centro storico". 

Nel caso ci fossero disagi relativi a persone invalide, i cittadini sono pregati di avvisare la polizia municipale, che è a disposizione per trovare soluzioni in base alle specifiche necessità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studenti e studentesse dell'istituto "da Vinci" e gli ospiti del centro diurno La Farfalla hanno realizzato una nuova tappa delle panchine parlanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport