Indietro

Violenza di genere, le critiche di Forza Italia

"Stanziata una cifra irrisoria nel documento unico di programmazione", dice il partito, "Appena 500 euro per prevenire e contrastare"

SAN MINIATO — "Nella seduta comunale del 19 dicembre scorso è stato approvato il DUP, documento unico di programmazione, che accompagna le scelte di bilancio per i prossimi 3 anni di legislatura. Il DUP dovrebbe tradurre in linee operative pratiche quell’impegno che il PD si è assunto nei confronti dei cittadini Sanminiatesi durante lo svolgersi della campagna elettorale", spiega Forza Italia.

"Tra le 117 pagine che lo compongono vi si ritrova infatti anche la voce a sostegno dei soggetti a rischio di esclusione sociale: una dimostrazione della buona condotta della neoamministrazione? La risposta, purtroppo, dev’essere negativa. E per arrivare a una tale conclusione non saranno necessarie complesse analisi politiche: il comune infatti, si riserva di stanziare, per i prossimi anni, una quota di 500 euro per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza di genere".

"Potrebbe sembrare un errore, potrebbe sembrare uno scherzo: com’è possibile che a un problema purtroppo persistente -che dev’ essere sradicato con percorsi di sensibilizzazione, educazione, formazione già a partire dalle più piccole età- debba essere destinata una cifra così irrisoria e beffarda?", conclude Forza Italia. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it