Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 19:00

Una nuova sezione Anpi a Cigoli

Il presidente Delio Fiordispina

Nella frazione sanminiatese sarà inaugurata un nuovo gruppo guidato da Fiordispina per mantenere la memoria e celebrare i valori della Resistenza



SAN MINIATO — A Cigoli, in occasione del ricordo dei 70 anni dalla morte di Giuseppe Gori, partigiano e antifascista, nasce una nuova sezione dell'Associazione nazionale partigiani italiani.

L'inaugurazione, che si terrà il prossimo 4 Giugno alla Casa del popolo della frazione, coinvolgerà il presidente della sezione Anpi "Serafino Soldani" di Montopoli in Val d'Arno, Giorgio Parlanti, il presidente della sezione sanminiatese Delio Fiordispina e tanti altri ospiti, oltre al sindaco Simone Giglioli e l'assessora regionale alla Memoria Alessandra Nardini. A seguire, si terrà lo spettacolo "Lo sguardo e il coraggio. Ritratti di donne nel segno della Resistenza".

"Abbiamo bisogno delle energie di tutte e tutti per portare avanti l’ambizioso progetto di coltivare la memoria della Resistenza sanminiatese e non disperdere i valori che, a partire dal movimento antifascista, hanno portato alla nostra Costituzione - ha detto il presidente Fiordispina - ci auguriamo di diventare un punto di riferimento in tutto il territorio, per confrontarsi, diffondere la conoscenza della nostra storia e costruire un futuro di pace".

"Abbiamo davvero molte cose da fare. Dedicheremo sicuramente il nostro brindisi alla rimozione della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini - ha concluso - a chi dice che si tratta soltanto di una formalità rispondiamo che invece era un atto necessario. Inoltre, siamo già impegnati nell’organizzazione della marcia per i diritti, prevista per il 25 Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità