Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 19:00

Troppe perdite, Acque invia più squadre

Le alte temperature e la particolarità della rete idrica sanminiatese costringono l'azienda a intervenire con più operai per i guasti minori



SAN MINIATO — Le continue perdite sulla rete idrica richiedono l'intervento massiccio da parte di Acque, che entro questa settimana schiererà ulteriori squadre dedicate specificatamente a San Miniato.

Lo ha fatto sapere la stessa società di gestione della risorsa idrica, che ha fatto il punto sulla situazione delle ultime settimane. "Come segnalato anche da alcuni cittadini, nel territorio comunale di San Miniato si sta verificando un significativo aumento delle perdite sulla rete idrica - hanno spiegato - non si tratta, purtroppo, di una novità: com'è noto, San Miniato si avvale di una rete idrica che, per ragioni storiche, è più problematica rispetto agli standard dei Comuni limitrofi, e più in generale del Basso Valdarno".

"Per di più, con l’aumento delle temperature nel periodo estivo, le condotte sono sottoposte a maggiori sollecitazioni - hanno aggiunto - Acque si impegna a fare fronte alla situazione organizzando il maggior numero di squadre possibili dedicate alla riparazione delle perdite. Tale attività procede secondo criteri di priorità e urgenza: può accadere quindi che una perdita, anche di una certa entità e segnalata già da qualche giorno, lasci il posto a interventi più importanti".

Presto, come detto, Acque provvederà dunque a inviare più squadre per prendere in consegna anche le rotture minori. "Anche grazie alle sollecitazioni dell’amministrazione comunale, entro la settimana sarà possibile schierare ulteriori squadre - hanno concluso - con l’obiettivo di recuperare le perdite più modeste ma rimaste indietro nella gerarchia delle priorità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità