Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 17:34

"Creiamo un polo del distretto conciario"

E’ questa l’idea che i consiglieri regionali PD Antonio Mazzeo ed Eugenio Giani hanno lanciato durante un dibattito alla Festa provinciale dell’Unità



SAN MINIATO — “Prendiamoci un impegno. Lavoriamo a partire dal Prs perché si possa creare un polo espositivo del distretto conciario per dare ulteriore rilievo ad una delle principali eccellenze della Toscana e per valorizzare un distretto produttivo tra i più importanti e apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo”. 

“Quello conciario – hanno spiegato Mazzeo e Giani – ha tutte le caratteristiche per essere uno dei distretti trainanti dell’economia toscana dei prossimi anni e nostro dovere è quello di creare tutte le condizioni per la realizzazione di un modello ancora più efficace di rappresentanza e promozione territoriale. La pelle e il cuoio che arrivano da San Miniato, da Santa Croce e da tutte queste realtà territoriali dovranno essere sempre più riconoscibili e tutelate come marchio di qualità e come vera e propria eccellenza del made in Italy da esportare in tutto il mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno