Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 08:59

Movimento Shalom, la Casa della Pace è realtà

La Casa della Pace

Secondo viaggio di lavoro in Uganda per don Donato e 4 volontari dell'associazione. Obiettivo: terminare i lavori alla struttura di Mityana



SAN MINIATO — Sono arrivati domenica in Uganda don Donato Agostinelli, assistente generale del Movimento Shalom e quattro volontari, Giacomo Barsottini (elettricista), Samantha Gradi (restauratrice), Francesco Bartolommei (falegname) e Luigi Nieri (falegname). Destinazione Mityana, per ultimare i lavori presso la Casa della pace del Movimento Shalom. Qui infatti sorgerà un Centro di formazione per l’Africa con la sede del microcredito e una pizzeria con la foresteria per accogliere i volontari e sviluppare il turismo responsabile.

Il gruppo si occuperà di verificare gli ultimi lavori e organizzare la struttura in modo da poter accogliere il Campo internazionale che si terrà in agosto (dal 2 al 13 agosto) quando 21 persone (tutti giovani e giovanissimi), accompagnati da don Andrea Cristiani e don Donato saranno proprio in Uganda alla Casa della pace per fare un’esperienza assolutamente unica di solidarietà, di condivisione nello spirito Shalom.

L’attuale delegazione rientrerà venerdì 27 luglio in tempo per partecipare alla Festa di saluto per i giovani partenti per l’Africa, che si terrà a partire dalle ore 18.00 presso l’Abbazia di San Salvatore di Fucecchio, con la messa e il mandato umanitario, la presentazione del programma sociale del prossimo anno e un’apericena di solidarietà. Chiunque può partecipare segnalando la presenza allo 0571-20025


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità