Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura domenica 23 giugno 2019 ore 08:00

Manisanto, la città dei bambini è molto vicina

Irene Campinoti

L'Aula Pacis ha ospitato la prima presentazione del libro "La città dei bambini", ed. La conchiglia di Santiago, opera prima di Irene Campinoti



SAN MINIATO — La presentazione del libro “La città dei bambini”, scritto da Irene Campinoti per la casa editrice La conchiglia di Santiago, ha entusiasmato il pubblico presente all'Aula Pacis, messa a disposizione dalla Pro Loco. 

Presenti Orfeo Paci, scrittore, e Andrea Mancini, l'editore, che hanno sottolineato come nel libro ci sia "soprattutto un luogo a fare almeno da co protagonista, cioè Manisanto, la città in cui si svolge l’azione narrativa. Dietro a questo nome potrebbe nascondersi proprio la città di San Miniato, con il nome semplicemente anagrammato".

Mentre il titolo non può non richiamare alla mente il progetto promosso da Francesco Tonucci, detto Frato, che dal 1991 propone agli amministratori una nuova filosofia di governo delle città assumendo come paradigma il bambino invece del maschio adulto lavoratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno