Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cultura venerdì 18 marzo 2022 ore 10:15

Una mostra per la tutela dell'ambiente

Un esempio di trash art alla mostra di Lions Club San Miniato

Il Lions Club di San Miniato usa materiale di scarto e ne fa una mostra per sensibilizzare sulla salvaguardia del mare. Invitati anche gli studenti



SAN MINIATO — Trash Art. I Lions per il mare”. È questo il titolo della mostra organizzata dal Lions Club di San Miniato a Palazzo Grifoni, un’esposizione di una collezione di pesci creati dai soci dei Club Lions e Leo del Distretto 108 LA, nonché dagli studenti di alcuni licei artistici, recuperando materiali ed oggetti che altrimenti sarebbero rimasti soltanto rifiuti destinati al cassonetto.


Il progetto ha visto la luce grazie al concorso proposto dal dipartimento Ambiente del Lions distrettuale, spinto dalla volontà di sensibilizzare alla cura e alla tutela del mare. Il Club di San Miniato ha partecipato fin dalla fase ideativa, tramite la partecipazione attiva, nonché in fase conclusiva con la premiazione dell’opera “Branco di Carpe” del pontaegolese Dario Petrucci.

La mostra si propone soprattutto di trasmettere il messaggio sull’importanza del riuso e del riciclo. I rifiuti abbandonati divengono pericolose sostanze che compromettono l’ambiente per generazioni; gli stessi oggetti, invece, se correttamente riciclati costituiscono un importante fattore economico in grado di creare nuovi prodotti, dando vita ad un circolo virtuoso.

Il Lions Club San Miniato, proprio promuovere l’educazione delle giovani generazioni al rispetto degli ecosistemi, tutti gli alunni e le alunne, gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio, con i loro docenti, sono stati invitati a visitare l’esposizione per scoprire le opere e la storia della loro creazione.

La mostra resterà aperta dal 19 Marzo al 10 Aprile il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. L’ingresso sarà libero, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti al momento della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni