Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica martedì 05 ottobre 2021 ore 15:01

"Internet a singhiozzo, disagi per le aziende"

I consiglieri regionali Stella , Meini e Fantozzi: "A San Miniato internet veloce solo nel 2027. Così si uccidono le imprese"



SAN MINIATO — "Internet e telefoni a singhiozzo a San Miniato, con cittadini e aziende costrette a sopportare mille difficoltà di connessione, e che così perdono significative quote di competitività. Imprenditori e cittadini di queste zone risultano penalizzati e non hanno accesso a servizi che oggi sono diventati indispensabili. Purtroppo, dovranno aspettare fino al 2027. Entro quella data ci sarà internet veloce in quest’area, come ha detto l'assessore Ciuoffo in seconda commissione, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Stella". 

Lo affermano in una nota il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, e i consiglieri regionali Elena Meini (Lega) e Vittorio Fantozzi (Fratelli d'Italia).

"Queste problematiche stanno mettendo in forte difficoltà le aziende e gli abitanti della zona - sottolineano i tre esponenti del centrodestra -. È impensabile che nel 2021 occorra aspettare 6 anni per avere una copertura totale con internet veloce. 

La Regione Toscana ha il dovere di colmare questo gap infrastrutturale. Queste gravi carenze sono non solo un fastidio per i cittadini, ma rappresentano un grosso costo per le imprese del territorio, che sempre più si affidano al web per il loro lavoro e i loro contatti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni