Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:50

Il tartufo di San Miniato in Germania

Una delegazione del Comune ospite ad Apolda per la fiera più importante della Turingia. Gozzini: "Un evento importante per stringere relazioni"



SAN MINIATO — Una delegazione del Comune di San Miniato è stata ospitata nella città tedesca di Apolda, in occasione della fiera più importante della Turingia (25-28 settembre). Nella fiera è stato organizzato uno stand, in collaborazione con le aziende agricole Agrisole e Aglioni che hanno potuto far degustare ai tantissimi visitatori i vini e l’olio di San Miniato. 

Nell’occasione sono stati avviati nuovi progetti di collaborazione tra i due territori. E’ stata anche fortemente rilanciata la partecipazione turistica con la visita al tour operator “Kristin”, già organizzatore di una gita a San Miniato, e allo stabilimento termale “Toskana Therme” nella cui reception è ora presente stabilmente una vetrina con i materiali e i prodotti della Città della Rocca. E’ stata inoltre rafforzata la collaborazione con “l’Hotel Am Schloss” che riproporrà cene tematiche con il tartufo di San Miniato.

La novità di quest’anno è stata la contestuale presenza di tutte le delegazioni delle città con cui Apolda ha rapporti di amicizia e collaborazione. Erano quindi presenti la delegazione di Rapid City, South Dakota, la città del Monte Rushmore e la delegazione della cittadina svedese di Marks Kommuns. Tutte le delegazioni e gli amici tedeschi sono stati ospiti di San Miniato per la cena conclusiva della manifestazione presso l’Hotel Am Schloss. 

I prodotti sono stati offerti da Sergio Falaschi, Filippo Gemignani, Dispensa Contadina di Bellesi, Maurizio il Pasticcere, Paolo Gazzarrini, Fattoria Casanova, Fattoria Agrisole e Fattoria Aglioni. “E’ stata un’occasione importante per sviluppare nuove relazioni con questo territorio della Germania e promuovere la Mostra del Tartufo di novembre – ha dichiarato l’assessore ai gemellaggi, Giacomo Gozzini -. Abbiamo ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte degli amici tedeschi che ci hanno ospitato per quattro notti nelle loro case. Inoltre tutti i visitatori della fiera e le delegazioni del South Dakota e della Svezia hanno manifestato grande interesse per la realtà di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Festa in casa della signora Magini, che ha compiuto 108 anni: il sindaco le fa visita dopo che la donna celebrò i 100 anni andando in Comune in auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità