Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 15:12

Gli studenti del Buonarroti in saggio al Verdi

Al Teatro Verdi in scena gli alunni dell'Istituto comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola per i saggi di fine anno di musica e danza



SANTA CROCE SULL'ARNO — I saggi sono prevsiti per sabato 14 maggio.

Alle 15 "MATRIX" . Ne fanno tutti gli alunni delle prime classi della scuola secondaria di primo grado. 

La scelta del nome Matrix ,cioè Matrice, è dovuta al fatto che il prossimo anno scolastico molti di loro entreranno a far parte degli "Street Noise" l'orchestra dell'Istituto, formazione che con l'uscita dei ragazzi di terza è destinata a rinnovarsi continuamente. 

Gli alunni delle prime classi rappresentano quindi la continuità e il futuro degli Street Noise, un progetto che dal 2010 ha ricevuto grandi consensi di pubblico e di critica.

Alle 15.30 saggio di canto moderno, Balli caraibici e Cheerleading. Si esibiranno i ragazzi che frequentano i laboratori pomeridiani.

Alle 17 il saggio degli " STREET NOISE", l'orchestra dei ragazzi dell' Istituto Buonarroti  nata con lo scopo di offrire agli allievi la possibilità di approfondire lo studio del flauto dolce secondo le moderne metodologie e di sperimentare il "fare musica insieme" con l’organizzazione di saggi e concerti. 

E' formata attualmente da 80 ragazzi della scuola di istruzione secondaria di I° grado.

Alle 18 il saggio degli allievi di chitarra, pianoforte, canto moderno e batteria nel quale si esibiranno i ragazzi che all'interno dell'Istituto frequentano i laboratori realizzati in collaborazione con l'Accademia Musicale Toscana di Pontedera.

Infine alle 21 il saggio delle "BAND" dell'Istituto: il laboratorio di musica d'insieme rappresenta un momento importantissimo della formazione musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni