Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 16:35

Giochi tutti nuovi per i bimbi

Il nuovo scivolo ai giardini di via del Biagionato, San Miniato Basso

Al giardino pubblico di via del Biagionato, accanto all'altalena a cesto, sono stati istallati uno scivolo con arrampicata e due molle



SAN MINIATO — In questi giorni è stata ultimata l’installazione di due molle e di una colorata struttura dalla doppia funzione, di scivolo e arrampicata, in modo da favorire anche l’attività fisica più intensa dei bambini che frequentano l’area, il tutto senza rischi grazie al posizionamento della pavimentazione morbida antitrauma di sicurezza, divenuta obbligatoria per i parchi gioco.

"Con questa aumentata disponibilità di giochi - ha commentato l'assessora ai lavori pubblici Marzia Fattori - si coprono fasce di età diversificate, includendovi anche i bimbi più piccoli, che insieme agli amici più grandi potranno vivere questi spazi aperti divertendosi”. 

"Nelle intenzioni dell’amministrazione - ha aggiunto il sindaco Vittorio Gabbanini -, insieme ai parchi più grandi queste aree gioco di prossimità intendono proprio favorire la vita all'aria aperta, il movimento dei ragazzi, quindi la loro salute, e il buon vivere dei cittadini residenti, creando maggiori occasioni di socialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità