Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 17:26

"Dibattito sull'urbanistica contraddittorio"

Roberto Ferraro, responsabile comprensoriale movimento Idea interviene sulle questioni urbanistiche del Comune



SAN MINIATO — "Da mesi  - scrive - al centro dell’attenzione dei cittadini vi è un problema di sicurezza connessa alla attività svolta da una azienda che da decenni opera sul territorio della frazione di Ponte a Egola. Giustamente i cittadini reclamano sicurezza, ma è difficile non domandarsi come mai il problema viene evidenziato con vigore oggi nonostante che per decenni è parso pacifico a tutti che lo sviluppo urbanistico della frazione di Ponte a Egola avvenisse intorno alla fabbrica in questione".

"Analogamente sorgono perplessità per la vicenda della ubicazione dell’ipermercato che dovrebbe sorgere a San Miniato all’uscita della FI-PI-LI. Da anni si conosceva il progetto e per anni le voci contrarie sono state pressoché nulle. Oggi con riferimento a tale centro commerciale si dice che la grande distribuzione danneggia il piccolo commercio, che è necessario ridurre il consumo del suolo e tante altre belle ragioni". 

"Anche in occasione dell’incredibile progetto che prevedeva la collocazione di 30/40 ettari di pannelli solari a Isola e Roffia - progetto fortunatamente accantonato ma che se realizzato avrebbe distrutto inesorabilmente un ambiente rurale incontaminato e danneggiato limitrofe aree a forte vocazione sportivo turistica - c’era da domandarsi se l’uso parsimonioso del suolo e la tutela del paesaggio erano concetti ai quali si credeva veramente o rappresentavano solo un esercizio di inutile retorica urbanistica".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità