Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 10:01

Centro storico pedonale per le domeniche di Maggio

Le vie del centro, dalla Loggetta del Fondo a Piazza Grifoni, saranno chiuse al traffico per permettere alle attività di sistemare i tavoli all’aperto



SAN MINIATO — Dopo la sperimentazione dello scorso weekend, il centro storico sarà pedonalizzato per tutte le domeniche di Maggio. Lo annuncia il sindaco Simone Giglioli.

"Per le domeniche di Maggio - scrive su Facebook il primo cittadino- abbiamo accolto le richieste di Confcommercio, Confesercenti e Ccn San Miniato di pedonalizzare il centro storico, al fine di permettere ai locali di poter mettere tavoli all'aperto e per permettere una migliore fruizione alle tante persone che scelgono di venire qui". 

Quindi, dalle 11 della mattina fino alle  22 di tutte le domeniche di Maggio (in zona gialla) il centro storico sarà chiuso al passaggio delle auto, dalla loggetta del Fondo fino a Palazzo Grifoni.

"Penso sia una buona scelta, per dare un po' di ossigeno al comparto enogastronomico e turistico che hanno assai sofferto in questi mesi - sottolinea Giglioli-Ai residenti chiedo ancora una volta comprensione, sperando che i disagi siano contenuti. Ai frequentatori di San Miniato chiedo il rispetto delle regole e un'attenzione particolare all'uso corretto delle mascherine. Agli esercenti chiedo la massima collaborazione, non solo rispettando le norme dei Decreti Legge ma anche una mano nel garantire il decoro e la pulizia della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca