Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 30 luglio 2019 ore 16:26

Canestro su canestro vincono campionato e vacanze

L'Asd Basket La Crocetta in quel di Ibiza

E' la storia della società Asd Basket la Crocetta, nata appena un anno fa da giovani e meno giovani che avevano militato nell'Etrusca



SAN MINIATO — Da San Miniato arriva una bella storia di irriducibili amanti dello sport praticato sin da piccoli, in questo caso la pallacanestro. Il suono della palla che rimbalza sul parquet o sul cemento del campetto era un richiamo troppo forte per questi ragazzi, molti dei quali passati dal Fontevivo e cresciuti nell'Etrusca, tanto che un anno fa hanno messo in piedi una società e una squadra, l'Asd Basket La Crocetta, dedicandola al vecchio campo da gioco che si trovava nel centro cittadino.

La squadra, composta da 14 ragazzi tutti sanminiatesi, si iscrive alla categoria più bassa, ovvero la Prima Categoria Toscana. Il campionato parte con una sconfitta e allora il presidente porta tutti a cena e promette: "Ragazzi, se vinciamo il campionato vi porto tutti a Ibiza".

Una promessa che adesso è stata mantenuta perché questi ragazzi il campionato l'hanno vinto, conquistando tanto l'accesso in Promozione quanto le vacanze a Ibiza.

Il racconto di come sono andate più o meno le cose lo ha fatto Gianluca Straffi, racconto che riportiamo nel post allegato qui sotto con tanto di foto, "l'unica pubblicabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità