Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 19:00

Addio Valente, storico conciatore e imprenditore

Valentino Calvetti

Il Consorzio dei conciatori di Ponte a Egola ha salutato Valentino Calvetti, vero e proprio punto di riferimento del Comprensorio del cuoio



SAN MINIATO — I conciatori del Consorzio di Ponte a Egola piangono Valentino Calvetti, socio fondatore e storico presidente del Gruppo conciario Cmc International, scomparso nella giornata di oggi, venerdì 28 Aprile.

"Personaggio unico per l’equilibrio e la capacità di mantenere un rapporto cordiale e sincero - hanno scritto dal Consorzio - Valente, come tutti lo conoscevano, ha iniziato la sua attività a 14 anni acquisendo una notevole esperienza nel mondo della conceria, fino a diventare un faro per la comunità locale e per il Consorzio xonciatori di cui è stato socio fondatore e consigliere dal 1972 al 1990 e consigliere del Consorzio Cuoiodepur fino agli anni Novanta".

"In questi anni è stato un elemento di spicco per l’equilibrio delle sue valutazioni e la capacità di mediare le situazioni grazie alla sua grande saggezza ed esperienza - hanno aggiunto - ha diretto fino al 2022 l’azienda che aveva costruito fino a farne uno dei cuoifici più grandi d’Europa, sapendo gestire magistralmente i rapporti fra i soci fondatori prima e poi con le nuove generazioni, come con suo figlio Sandro".

"La sua capacità di instaurare rapporti cordiali e diretti ha fatto sì che fosse stimato ed amato da tutti i suoi dipendenti - hanno concluso - noi tutti siamo onorati di averlo conosciuto come imprenditore, ma soprattutto come uomo: lascerà un grande vuoto non solo nella sua famiglia e nella sua azienda, ma in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo"..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità