Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 12:26

Rassegna Vetrina Teatro, ecco i vincitori

La 20esima edizione del concorso si è svolta al Teatro della Compagnia. Tre i premi assegnati, quello alla scenografia è dedicato a Umberto Marvogli



CASTELFRANCO — Domenica 14 Dicembre si è conclusa la rassegna Vetrina Teatro, che quest’anno, per il suo 20esimo compleanno, ha trovato una diversa collocazione presso il nuovo Teatro della Compagnia. Un programma vario ed eterogeneo, che ha visto cinque compagnie amatoriali presentare in concorso spettacoli di elevato livello qualitativo.

I premi assegnati dalla giuria sono stati tre: premio allo spettacolo, premio all’attore e premio alla scenografia (offerto dall’Accademia de’ Nuovi Inaspettati)

La compagnia “I cattivi di cuore” di Imperia si è aggiudicata con “Twentyone” la maggior parte dei premi: miglior spettacolo, miglior attore ed anche il nuovissimo premio di gradimento da parte del pubblico. Il premio alla scenografia, che è stato dedicato al ricordo del sindaco Umberto Marvogli, è andato invece allo spettacolo “Fiore di Cactus“ della compagnia “Romaiolo in scena”. 

Una “prima volta” a teatro che si conclude positivamente con un buon riscontro di pubblico, che comincia a conoscere ed affezionarsi a questo nuovo spazio culturale. Un ringraziamento a realtà locali private che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, sperando che ciò possa continuare, in modo più esteso, anche in futuro.

La programmazione del Teatro della Compagnia continua con gli appuntamenti legati al Natale: sabato 20 Dicembre Concerto Gospel, “Hope Askew Gospel Quartet”, in collaborazione con l’associazione Musicastrada, mentre martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, va in scena “Il favoloso mondo dell’operetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno